Tipo di materiali e oggetti
Esteriore
- Carrozzerie – assolutamente non aggressivo e particolarmente delicato con superfici dipinte che ripulisce da ogni residuo ed accumulo di qualsiasi genere di sostanze.
- Telaio
- Cerchi in acciaio ed in Lega
- Finestrini
- Isolamento
- Organi di refrigerazione sintetici
- Teloni
- Tubo di rifornimento dell'acqua
- Vano motore generale - Innocuo per tubi, parti elettriche e idrauliche, non emulsionante è compatibile con i dispositivi di separazione dell'olio
- Vano motore, non aggressivo per tubi in gomma e parti in plastica (ad esempio la copertura del motore)
Interiore
- Cruscotto
- Parti in Alluminio
- Pavimenti in legno rivestiti con vernice a due componenti
- Plastica
- Pulizia della moquette completa o la rimozione delle macchie semplicemente
- Rivestimenti Interni
- Schermo touchscreen, display LCD
- Sedili in pelle, tessuto, alcantara
- Vinile
Tipo di sporco
- Grasso, olio, diesel
- Insetti
- Macchie di nicotina
- Macchie di smalto sintetico
- Patina di Smog - L'inquinamento forma una pellicola sulla carrozzeria del veicolo. Questi contaminanti possono essere formati da residui di combustibile, additivi per carburanti, zolfo, olio, polvere dei freni, polvere di cemento, polveri sottili, kerosene e altri inquinanti atmosferici. Come risultato si ha la formazione di una patina prodotta dalla cottura degli inquinanti a contatto con la carrozzeria. Quando si risciacqua l'auto con acqua anche ad alta pressione, si eliminano solo i contaminanti solubili in acqua, mentre i rimanenti rimangono sulla carrozzeria. I contaminanti hanno una polarità opposta al veicolo, il che rende necessario l'uso di Swiss EcoClean®. L'effetto tipico è vernice bianco grigio tornitura (l'effetto tipico di una verniciatura bianca che tende al grigio è la forma più estrema di patina da smog che può essere rimossa solo mediante lucidatura, che richiede tempo e molto lavoro, ma con Swiss EcoClean® ed una spugna è possibile rimuoverla facilmente.
- Polvere freno
- Residui diesel
- Resina di alberi
Rapporti di diluizione consigliati con acqua
Questi sono approssimativi e dipendono dal grado di sporco.Esteriore in macchina: | 1:50 – 1:80 |
Esterno manualmente: | 1:10 |
Interiore: | 1:20 |
Ultrasuoni: | 1:10 – 1:30 |
Pulizia ad immersione in contenitore: | 1:5 – 1:10 |
Sporcizia estrema, come ad esempio bruciato-in polvere dei freni e del vano motore: |
1:10 – 1:5 |
Istruzioni per l'uso
Vano motore e del telaio:
Basta applicare Swiss EcoClean® a motore e tutti gli altri componenti, compreso la parte inferiore del cofano del motore. Per qualche minuto lasciate che il prodotto penetri, successivamente lavare ad alta pressione a caldo o a freddo.È disponibile anche un additivo chiamato Oleum+ (vedi sezione Additivi) per ottenere un maggior potere sgrassante.
Pulizia interna, abitacolo, portiere e tetto:
Applicare Swiss EcoClean® con uno spray e strofinare, indipendentemente dai diversi materiali che vengono utilizzati ad esempio legno, plastica, cuoio, fibra di carbonio, alluminio. Swiss EcoClean® è così delicato da non danneggiare mai i materiali.
Tappeti e sedili in stoffa:
In primo luogo applicare Swiss EcoClean® su eventuali macchie, in seguito, per ottenere migliori risultati, utilizzarlo in una macchina shampoo e consentire un tempo di asciugatura sufficiente.
Pulizia esterna, carrozzeria e le ruote:
Per ottenere i migliori risultati si applica Swiss EcoClean® a cerchi, specchietti laterali e altre parti della carrozzeria sporche di insetti. Applicando Swiss EcoClean® al parabrezza rimuoverà non solo gli insetti, ma anche la pellicola prodotta dall'inquinamento. Lasciare che penetri per qualche minuto ed in seguito pulire ad alta pressione.
Swiss EcoClean® può essere utilizzato per la pulizia dei teloni. Sciacquare il telone ad alta pressione per rimuovere lo sporco più difficile, successivamente, applicare Swiss EcoClean® accuratamente, completare la pulizia del telone con una spazzola e risciacquare abbondantemente. I Teloni puliti con Swiss EcoClean® non diventeranno fragili, grazie alla sua natura non aggressiva.
Rimuovere la patina di smog richiede un lavoro un po' più minuzioso. Il modo più efficace sta nell'utilizzare un flacone spray ed una spugna. Risciacquare prima di usare Swiss EcoClean® e lasciare che la patina si smog asciughi; è un imperativo! Questo semplice processo elimina la procedura di lucidatura, risparmiando un sacco di tempo e denaro.
Pulizia con Ultrasuoni e con contenitore:
È sufficiente immergere nel contenitore le parti desiderate, metalliche e non, e attendere che Swiss EcoClean® faccia il lavoro. Grazie alla sua Swiss EcoClean® non vi è alcun pericolo che possa danneggiare le parti delicate, semplicemente rimuoverà la patina e gli accumuli presenti, lasciando le parti come nuove.
Siccome Swiss EcoClean® è a base d'acqua, le parti in ferro avranno la tendenza a sviluppare una pellicola corrosiva. Per ovviare a questo problema abbiamo un Inibitore di corrosione da aggiungersi semplicemente alla soluzione della macchina ad ultrasuoni o del contenitore.
La preparazione della superficie prima della saldatura, verniciatura, verniciatura a polvere, incollaggio e sigillatura.
È richiesta una specifica pulizia per la preparazione delle superfici per i sopra menzionati lavori.
Diluire Swiss EcoClean® 1:10 con acqua, applicare uniformemente sulla zona in questione con un spray, successivamente pulire accuratamente con un buon panno in microfibra.
Non esiste alcun rischio di incendio.
Potrebbe essere utile aggiungere l'agente inibitori della corrosione - vedere pagina Additivi.
La preparazione di queste superfici, con o senza inibitore della corrosione, si ottiene con questo processo in un solo passaggio.
Download
PRODOTTI CORRELATI
- EcoVetro Concentrato - per pulizia vetro
- EcoAir Fresh – per neutralizzare tutti gli odori
Accessori
- Panno in microfibra
- Attivabile dal dosaggio e dalla pressione esercitata
Additivi
- Oleum+
- Ethanol 3%